mercoledì, ottobre 10, 2007

Bene(male)dette vacanze

Finalmente arrivano le ferie e speri di goderti due belle settimane al mare col tuo bimbo. Solo che forse...
...quello che hai portato al mare non è tuo figlio!

Già perchè il TUO pupo è un bimbo sorridente, felice, gioca e invece al mare:
"si rabbiato!", "ma pupo... cosa c'è?", "si rabbiato!"
macheccavolo, non era neanche capace di pronunciare la parola arrabbiato e al mare è la prima cosa che mi dice!! Allore ripensi a tutto il viaggio per arrivare lì e anche alla prima notte passata al mare:"eh sì, deve essere stato all'autogrill... ce l'hanno sostituito con il gemelo incazzoso che non sapevamo di avere!! dev'essere proprio stato così. O magari stanotte non ci siamo accorti e..."

2° giorno:"si rabbiato", "si rabbiato"....."maledetti autogrill!!"
3° giorno:"si rabbiato"; e papi:"mamma se va avanti così ce ne andiamo a casa..."
4° giorno:"a focca di iè titone!"...."oohhh adesso si che ti riconosco"

Si ma finito un delirio ne comincia un'altro (come dice il proverbio):
è bellissimo il campeggio per i bimbi, possono girare dappertutto senza pericoli
...dicono...
tranne che ti danno un bungalow su una terrazza con delle scale con gradini alti 35 cm e senza ringhiera, uno spasso!... "si ma tanto il pupo lo sa che non deve fare le scale da solo e poi ha ancora paura, tranquilla mami".
...
...
"muahhhaaa, uuuhheeehh, uuuhheeehh",
"mami è il pupo che piange?"
"mi sa di sì papi, esci a vedere":
...il pupo è cappottato in fondo alle scale con gli olandesi dalle tende vicini che si avvicinano preoccupati... Però non si è fatto nulla e almeno gli è servito per capire che quelle scale non si devono fare.
Ma l'occasione fa il pupo ladro (questo si che è un proverbio) e ci mette un secondo a capire che c'è una seconda via d'accesso al bungalow e senza scale, solo discesa. E da lì grandi corse per il campeggio: del pupo... e del papi dietro al pupo.

In compenso, da ora: buone vacanze!

Però, porca vacca, i casini non finiscono mai?
Si perchè ora che hai riottenuto tuo figlio, lo guardi stretto all'autogrill sulla strada di casa, sei sicuro che non te l'hanno scambiato e lui, porca vacca, tornato a casa.... NON DORME PIU'!! (ma come cavolo hanno fatto stavolta!?!?!? sono sicuro l'ho controllato tutto il tempo!).

Tuo figlio, che prima delle ferie dormiva tutta notte e si addormentava da solo, ora invece:"dormiie nel lettone, con a mamma" e, cacchiolina, si sveglia due volte per notte!
... tuttora...
... a 1 mese e mezzo dalla fine delle ferie.

E, a proposito, tornati dalle ferie non ha fatto più neanche le scale di casa che ha sempre fatto (ma almeno questo è durato solo 15 giorni).

Meno male che a Natale stiamo a casa!

Nessun commento: