domenica, ottobre 14, 2007

le favole

D'altra parte quando uno si è rotto le palline di raccontare cappuccetto rosso e biancaneve e fa fatica a ricordarsi altre favole, qualche cosa bisogna che s'inventi...
... a me, tra le altre cose, l'altra sera è venuta fuori questa (mi voglio rovinare e la scrivo...)
Visto che c'è possibilità che non tutti arrivino in fondo al post mi vanto ora: il pupo ora chiede sempre questa!

la tigre e il mammut
(la sera davano "l'era glaciale" in TV)

c'era una volta una tigre (e questo lo sanno dire tutti ^_^) bianca (e già qui...) che viveva in Siberia; in Siberia è sempre tutto bianco per via della neve e la tigre si può mimetizzare per cacciare meglio. La tigre di solito mangia le renne i caribù (che poi sono la stessa cosa con nome differente...) e quel giorno passeggiava per la siberia in cerca di una preda... da lontano vede un animale che sembra grossissimo e pensa "bene, bene, con quello mangio una settimana... ma che roba è?"; la tigre si avvicina un po' e..."un elefante? ma che cavolo ci fa un elefante in siberia? quelli vivono in africa... bhe non importa io me lo mangio".

In realtà quello non era un elefante ma un mammut, ma la tigre il mammut non sa cosa sia. Sta di fatto che questo mammut era stato ibernato nel ghiaccio da tantissimi anni e ora, per il riscaldamento globale, il ghiaccio si era sciolto e lui si era risvegliato e aveva cominciato a girare spaesato.

La tigre, ben mimetizzata nella neve, e approfittando del fatto che il mammut era spaesato, si avvicina e "sgnac!" gli dà un morso sul sedere; solo che la pelle del mammut è durissima e la tigre non riesce a mangiarlo come sperava; il mammut in quel momento sente un pizzicotto sul sedere e comincia a scuoterlo e la tigre vola via lontano con un tonfo...

Il mammut si gira e dice:"chi sei tu? e perchè mi pizzichi?" e la tigre:"sono la tigre e non ti pizzico, io ti mangio!!" e il mammut:"casa vuoi fare? mangiarmi?? ma tu sei troppo piccola e figurati se mi faccio mangiare da te... ho lottato con dinosauri e smilodonti che erano molto più grossi di te!!"; la tigre rimane perplessa e dice:"dinosauri?!??! ma tu che sei un elefante come fai ad aver visto i dinosauri??" (lo so che i mammut e i dinosauri non sono coevi ma il pupo non è pignolo ^_^), "io non sono un elefante, sono un mammut, sono rimasto congelato nel ghiaccio fino ad ora e se non ci credi vieni con me!".

Il mammut accompagna la tigre nella grotta dove era stato congelato e gli mostra dei dipinti sulle pareti che mostrano mammut e dinosauri che lottano (ma chi li avrà fatti sti dipinti, mica c'eano gli uomini quando c'ernao i dinosauri... saranno dipinti E.T.) e ci sono anche degli smilodonti, degli orsodonti (come si chiamano quegli orsi preistorici con i denti a sciabola tipo le tigri?) e un sacco di altri animali. Allora la tigre si convince e dice:"ok, me ne vado, non riuscirò mai a mangiarti..." ma il mammut dice:"no rimani e fammi un po' da guida, visto che questo luogo è molto cambiato e non so più dove sono".

La tigre accetta, escono dalla grotta e cominciano a girare per la siberia, ad un certo punto da lontano si vedono degli esquimesi (esquimesi?? in siberia!?!?) pronti per una battuta di caccia; il mammut vorrebbe avvicinarsi per vedere quelle creature che non aveva mai visto, infatti lui, così grosso, non ha paura di nessuno ma la tigre gli spiega:"da loro bisogna scappare! hanno delle armi che tu non puoi conoscere ma ti possono uccidere!" e mentre parlottano gli esquimesi li vedono; la tigre se ne accorge e dice:"tu scappa, io vado incontro agli uomini e li distraggo, io sono più agile e posso cavarmela, tu non ce la faresti..."

Infatti il mammut si nasconde nel bosco e la tigre si fa rincorrere dagli esquimesi che però, anche grazie al suo colore bianco, non ce la fanno a raggiungerla e anche lei si mette in salvo nel bosco. Lì ritrova il mammut che le dice:"grazie molto per avermi aiutato a scappare" e la tigre dice:"così siamo pari, tu avresti potuto uccidermi con quelle zanne quando io ho provato a mangiati, e non l'hai fatto!".

Da quel momento la tigre e il mammut diventarono amici e ancora oggi girano assieme per la siberia.
...
...
...
Ronf.

1 commento:

th ha detto...

smilodonti? ma va la', come si vede che sotto sotto sei un biologo! ciao th