martedì, giugno 06, 2006

...ma quale diavolo!?

Non potevo esimermi dallo scrivere un post il giorno 06/06/06 o, se si preferisce, 6/6/6; l'occasione era troppo allettante e poi volevo essere un blogger modello (ho guardato una decina di blog a caso e tutti avevano un post oggi!)

bhe tornando al titolo del post: altro che diavolo, il pupo diventa un angelo al momento di fare la nanna...
Bastano poche e chiare regole di comportamento e il pupo lo metti a nanna e lui si addormenta da solo, dorme almeno 10 ore senza svegliarsi e i genitori sono liberi di godersi la serata.

Oggi niente post spiritosi (ammesso che gli altri lo fossero) ma di servizio:
leggete "Fate la nanna" e, se ne avete bisogno, potrete trovare consigli utili per educare al sonno i bimbi (premetto che in alcune situazioni è un po' drastico).

I commenti sul libro in oggetto si sprecano, anche in internet, ma le sole esperienze dirette che conosco sono positive. Certo la mia opinione è che bisogna interpretare i consigli del sciur Estvill.

Per inciso noi ci ritenevamo molto fortunati già prima, ed era in effetti così, ma c'è differenza tra girare, anche solo 5 minuti, col passeggino per farlo addormentare e semplicemente posarlo nella culla e... puf!

Magari è un caso ma la neomamma sta leggendo il libro da 3 giorni e da subito abbiamo provato a seguirne le indicazioni e i risultati paiono esserci... alla prossima puntata per le controanalisi!

Nessun commento: