sabato, giugno 10, 2006

Le prime volte...

Come dire... da neopapà ci sono un sacco di prime volte:

1. La prima volta che scopri che sarai padre: inaspettato! soprattutto se i medici ti dicono che potreste far fatica e invece, a proposito di prima volta, al primo colpo si fa centro.

2. La prima volta che diventi papà: peccato che magari non arrivi in tempo in ospedale e quando apri le porte della sala parto ti piazzano il fanciullo in mano e tu ti trovi padre senza neanche avere il tempo di pensare...

3. La prima notte del pupo a casa: sei sicuro di passare una notte in bianco; ma la prima la metti in conto, in questo caso le "volte" che contano sono la seconda, la terza e tutte le altre...

4. Il primo bagnetto: no! non il tuo dopo il primo rigurgito del neonato... intendo il primo bagnetto al figliuolo. Qua il problema è preparare l'acqua: mica è facile arrivare ai 37 gradi... prima metti troppa acqua calda e poi non ci sta abbastanza acqua fredda per compensare, allora svuoti un po' la vasca ma poi aggiungi troppa acqua fredda e non ci sta quella calda per tornare ai 37 fatidici e così via... Ma, dopo la prima volta, ci fai l'occhio ed è uno spettacolo!

5. La prima volta che cambi il pannolino (vedi post più in basso); che lo porti ad una serata mondana (vedi sotto la ristopizzeria cinese); che gli dai la pappa (e già ne abbiamo parlato); che sta seduto (o, come ho già detto, che ci prova...).

6. Il primo sorriso: tu non stai più nella pelle (mi ha sorriso!! porca vacca, mi ha sorriso!! al papi!!) poi parli con la nonna e:"ah si, in effetti quando stanno digerendo sembra che sorridano"...e ti smonta. Ma come!?!? riduce un evento a poco più di un rutto?!?!

7. La prima cacca dopo le pappe: ma come è possibile che, ad un intestino amazzonico (nel senso di vergine ^___^) come quello di un bimbo di 5 mesi, che ha preso solo latte fino ad allora, basti un po' di verdura per generare una bomba chimica come quella?? non per la quantità quanto per l'olezzo insostenibile; oh! da lì in avanti è necessaria la maschera anti-gas per il cambio!!

8. La prima volta del bimbo in radio: naturalmente, anche se è un chicchierone, davanti al microfono (ma senza cuffie!) non spiccica un verso... bhe sarà per la prossima volta (vero direttore?).

... e poi la prima volta che condividi le tue prime volte su un blog.

Nessun commento: