lunedì, dicembre 11, 2006

didgeridoo

ed arrivi ad un certo punto che vedi tuo figlio suonare un Didgeridoo.

Gulp.

Chi non sapesse cos'è un Didgeridoo qui trova qualche spiegazione.

...comunque: presente le coperture rigide degli ombrelli moderni? quelle specie di bicchieri telescopici lunghi quasi un metro?
Ecco, se il pupo ne trova per caso uno in giro per casa, residuo di un ombrello rotto, non si sa come di sicuro riesce ad allungarlo formando una specie di tromba.
Ora, se hai un anno il diametro della tua bocca coincide più o meno con il diametro della parte stretta di questo cono e, quando lo metti in bocca, non riesci a dire molto se non "OOOO".

Bene, il bimbo di cui parlo io ne ha trovato uno in giro per casa, lo ha allungato e lo ha messo in bocca e, sicuramente, ha pensato:"bhe se soffio nel flauto il flauto suona quindi se soffio in questo flauto gigante esce un suono gigante!".
Già, lui tenta di soffiare ma mica è facile con la bocca completamente spalancata e un tubo infilato fino all'epiglottide, così, per l'appunto, esce un bel "OOOAAOOOA".
La parte più divertente è che il suono esce amplificato e finisce per assomigliare davvero al suono di un didgeridoo.
Scena: pupo seduto per terra, tubo di un metro infilato in bocca che poggia sul pavimento (tipo cannone gigante) perchè è troppo gigante per reggerlo e "OOOAAOOOAA".

Troppo ridere!

davvero! ho le prove: eh già, l'ho filmato!

Nessun commento: